Ottica Stile di Vista offre ai propri Clienti una serie di servizi:
Studio optometrico per esame e diagnosi della vista
Studio per applicazione lenti a contatto
Servizio di analisi e verifica spessori e precalibrature lenti
Attrezzato laboratorio ottico per l’assistenza tecnica quale:
pulizia degli occhiali ad ultrasuoni, sostituzione viti e naselli, riassetto dell’occhiale.
I NOSTRI STRUMENTI
1.
Forottero:
Il forottero è uno strumento professionale per effettuare un esame visivo accurato e con test standardizzati.
2.
Autorefrattometro:
L’autorefrattometria è un sistema diagnostico computerizzato usato per determinare l’errore refrattivo di un occhio in maniera oggettiva. Ci consente di avere un’idea abbastanza precisa del difetto refrattivo (miopia, ipermetropia, astigmatismo del paziente).
La verifica definitiva la otteniamo però solo al tabellone luminoso (ottotipo), in quanto l’autorefrattometro può dare con facilità errate valutazioni e non considera le effettive necessita del paziente (tipo di lavoro, eta, comodita d’uso ecc.)
3.
Keratometro:
Il Cheratometro viene utilizzato per misurare la curvatura della cornea nonchè per valutare la presenza e l’entità di astigmatismo.
4.
Lampada a fessura:
La lampada a fessura, o biomicroscopio, è uno strumento ottico di osservazione, utilizzato per l’ispezione del bulbo oculare e degli annessi oculari. È una procedura non invasiva che non provoca rischi al paziente. Il suo utilizzo è atto alla definizione della lente a contatto idonea.
5.
Frontifocometro:
Il frontifocometro è uno strumento di misura, la cui funzione è quella di misurare il potere diottrico (o convergente) di una lente.